Grazie alla tecnologia E Ink, gli schermi dei moderni e-reader sono pressoché identici alla pagina stampata: non affaticano la vista e non creano riflessi sotto il sole. Gli e-reader danno la libertà di leggere ovunque e in qualsiasi momento e, a questo proposito, una delle funzioni più utili è l’illuminazione frontale classica dello schermo oppure la funzione SMARTlight.
Quante volte ti sarà capitato di voler leggere nel cuore della notte oppure in luoghi privi di una buona illuminazione? Per esempio nei mezzi d trasporto pubblici, in campeggio o in un caffè poco illuminato. In tali situazioni gli e-reader con illuminazione frontale o con la più avanzata funzione SMARTlight sono semplicemente insostituibili.
Un e-reader con illuminazione frontale è sicuro per la vista?
A differenza degli schermi di smartphone, tablet e computer, che non sono progettati per una lunga lettura ed emettono costantemente onde luminose, l’illuminazione frontale del display E Ink può essere spenta completamente, se l’ambiente è sufficientemente luminoso.
I LED degli e-reader sono posizionati sotto il telaio dell’involucro e sono disposti lungo lo schermo, illuminando la pagina elettronica anziché il viso, al contrario degli smartphone. È per questo che negli e-reader questa funzione è solitamente detta “illuminazione frontale”, non “retroilluminazione”. Riduce significativamente l’affaticamento degli occhi e rende l’illuminazione dell’e-reader molto più adatta alla vista, anche rispetto al più attenuato schermo di uno smartphone.
Illuminazione frontale normale oppure SMARTlight?
Un’illuminazione frontale normale illumina lo schermo del dispositivo in maniera uniforme e permette di regolarne la luminosità.
Invece gli e-reader PocketBook dotati della funzione SMARTlight regolano automaticamente la luminosità e la temperatura del colore dello schermo, a seconda dell’ora della giornata e dei bioritmi umani. L’utente può regolare le impostazioni di luminosità e tonalità di colore anche manualmente, senza interrompere la lettura, semplicemente scorrendo il dito lungo il lato del display. La tonalità giallo caldo di SMARTlight è ideale per la lettura prima di dormire, mentre il bianco freddo per la lettura diurna.
A te la scelta di quale e-reader PocketBook acquistare: con illuminazione frontale normale oppure con funzione SMARTlight. Entrambe le opzioni offrono una lettura confortevole in qualsiasi condizione.E-reader PocketBook con illuminazione frontale: quale scegliere?
Praticamente tutti i moderni dispositivi PocketBook sono dotati di un’illuminazione frontale classica oppure di SMARTlight. Comunque ciascuno di essi presenta delle caratteristiche uniche, che si adattano perfettamente a te. Quindi quale e-reader scegliere?
Dispositivi con illuminazione frontale normale
- PocketBook Basic Lux 2: un e-reader base con il più recente schermo E Ink Carta™, supporto per 19 formati di libro (+ 4 formati grafici) e uno slot per la scheda di memoria.
- PocketBook Touch Lux 4: e-reader elegante e ultraleggero con schermo tattile, premiato a livello internazionale con i Red Dot Awards.
Dispositivi con tecnologia SMARTlight
- PocketBook Touch HD 3: uno dei nostri dispositivi più venduti. E-reader dual core impermeabile con schermo tattile E Ink Carta™ e Bluetooth.
- PocketBook InkPad 3: dispositivo ad alte prestazioni con grande schermo tattile da 7,8 pollici, supporto per 19 formati di libro e slot per la scheda di memoria.
- PocketBook InkPad 3 Pro: un e-reader con grande schermo da 7,8 pollici, protezione dall’acqua e processore dual core.
- PocketBook InkPad X: l’e-reader distintivo della sua linea, con un imponente schermo tattile da 10,3 pollici, Bluetooth, supporto per i file audio e memoria integrata da 32 GB. Probabilmente il miglior e-reader con illuminazione frontale attualmente sul mercato.
Qualsiasi modello tu scelga, garantiamo la qualità impeccabile dei nostri prodotti. Immergiti nei tuoi libri preferiti tramite lo schermo del tuo e-reader PocketBook preferito.