PocketBook Touch HD 3 vince per il rapporto prezzo/prestazioni nel prestigioso test di e-reader realizzato da Stiftung Warentest

18 giugno 2020

"Gabbia d'oro o libertà di scelta?" È il motto dell'ultimo test di e-reader della Stiftung Warentest. Per chi sceglie la libertà, la prestigiosa organizzazione tedesca dei consumatori raccomanda PocketBook Touch HD 3. Il modello ha ricevuto un voto di 1,7 ed è stato eletto vincitore nella categoria degli e-reader con un ecosistema libero per il suo rapporto prezzo/prestazioni.

Touch HD 3 è uno dei bestseller del marchio PocketBook e ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Red Dot Award per il design innovativo e un premio messo in palio dalla rivista tecnologica tedesca COMPUTER BILD.

La Stiftung Warentest ha elogiato PocketBook Touch HD 3 in particolare per la durata della batteria, la più lunga tra i test effettuati con 79 ore di durata, e per il peso più basso di tutti i dispositivi testati grazie ai suoi 160 grammi; a questo si aggiunge l'ampia memoria interna, il supporto di formati aggiuntivi come i file Word e "molti extra: giochi come gli scacchi, la connessione a Dropbox Cloud, i pulsanti di scorrimento e la protezione dall'acqua".

Unico inconveniente: secondo il risultato del test, il device non dispone di una modalità mancina. Tuttavia, gli utenti PocketBook sanno che la modalità mancina è attiva di default su tutti i dispositivi. Utilizzando il touchscreen, si possono facilmente girare le pagine con qualsiasi mano sia in avanti che all'indietro. E i pulsanti di scorrimento possono essere configurati individualmente nelle impostazioni personali.

La conclusione dei redattori del test è estremamente positiva: "Il vincitore per il rapporto prezzo/prestazioni soddisfa richieste particolari ed è ideale per tutti coloro che amano la lettura in movimento grazie ad un peso di soli 160 grammi".

Anche PocketBook InkPad 3 Pro è stato testato e ha ricevuto un voto di 2.0.

Indietro

La nostra Informativa sulla privacy è in aggiornamento a partire dal 10 dicembre 2024. La nuova Informativa sulla privacy è disponibile qui.

Aa HD