PocketBook lancia la biblioteca digitale più completa di eBook in lingua inglese al mondo

16 ottobre 2025

PocketBook.uk offre 4,5 milioni di titoli ai lettori del Regno Unito grazie alla nuova partnership con Gardners. Grazie a una collaborazione senza precedenti tra produttori di e-reader, PocketBook permette ai consumatori del Regno Unito di accedere all’intero catalogo digitale di eBook di Gardners, uno dei principali fornitori mondiali di libri in lingua inglese.

PocketBook ha lanciato la sua tanto attesa libreria online: pocketbook.uk, una piattaforma web intuitiva per l’acquisto di contenuti protetti da DRM LCP. La nuova libreria, che conta 4,5 milioni di eBook e 90.000 audiolibri, tra cui bestseller internazionali e classici amatissimi, è integrata direttamente nei lettori PocketBook, consentendo un facile accesso nonché l’acquisto di qualsiasi eBook del catalogo direttamente dall’e-reader.

Per gli utenti PocketBook, la nuova libreria sblocca un intero ecosistema di lettura, offrendo una sincronizzazione senza interruzioni della libreria Cloud su tutti i dispositivi dell’utente.

Per chi non utilizza ancora i lettori PocketBook, la libreria offre un modo comodo per acquistare eBook e leggerli su qualsiasi dispositivo, inclusi i PC, utilizzando qualsiasi app compatibile con file protetti da LCP. Una di queste app per Android e iOS è l’app PocketBook Reader del marchio, disponibile gratuitamente sui principali store di applicazioni.

Con il lancio della nuova libreria pocketbook.uk, il mercato del Regno Unito entra a far parte dell’espandente ecosistema globale di lettura digitale di PocketBook.

PocketBook porta la sua libreria nel Regno Unito

Nella sempre più ampia collezione di pocketbook.uk, ben 4,5 milioni di eBook e 90.000 audiolibri spaziano in tutti i generi. I lettori hanno accesso non solo ai grandi classici intramontabili, ma anche alle anteprime internazionali, con molti dei bestseller mondiali disponibili lo stesso giorno del loro lancio globale. Aggiornamenti regolari, generi diversi e opere di autori rinomati garantiscono che la libreria rimanga dinamica, attuale e ricca di scoperte.

Con un modello di pagamento per download, i lettori del Regno Unito hanno ora accesso diretto a milioni di eBook e audiolibri. Questa espansione evidenzia l’impegno di PocketBook nell’offrire esperienze di lettura tra le più avanzate e intuitive a livello mondiale.

“Siamo orgogliosi di aprire questo nuovo capitolo di PocketBook nel Regno Unito. Aggiungendo il ricco catalogo di Gardners al nostro ecosistema, rendiamo la lettura digitale ancora più accessibile agli utenti di tutto il Regno Unito”, ha dichiarato Enrico Mueller, Amministratore Delegato di PocketBook Readers GmbH. “Siamo inoltre lieti di offrire contenuti protetti da DRM LCP: con questa soluzione garantiamo maggiore flessibilità e minori ostacoli, rimanendo fedeli alla nostra missione di facilitare la lettura agli utenti nel miglior modo possibile”.

“Siamo lieti di collaborare con PocketBook per portare gli e-book e gli audiolibri dei nostri editori a nuovi livelli, offrendo al pubblico del Regno Unito pieno accesso al catalogo Gardners”, ha dichiarato Ali Balaban, Responsabile del Prodotto Digitale di Gardners. “Nella nostra veste partner affidabile nel settore del libro, siamo entusiasti di collaborare con il nostro primo marchio di e-reader”.

Nigel Wyman, il Direttore Commerciale, ha commentato così: “Si tratta della conclusione di un intenso lavoro svolto congiuntamente da PocketBook e dal team di Gardners”. Siamo lieti di poter finalmente offrire l’intero nostro catalogo di prodotti digitali a un pubblico più ampio nel Regno Unito grazie a questa collaborazione”.

Accesso illimitato a tutti i lettori

La libreria del Regno Unito è disponibile immediatamente sugli e-reader PocketBook, senza necessità di aggiornamenti del firmware. Per accedervi, gli utenti esistenti devono semplicemente uscire dalla libreria attuale e spegnere l’e-reader. Dopo averlo riacceso, seleziona con un tocco l’icona PocketBook Store: in questo modo i clienti nel Regno Unito potranno selezionare la libreria inglese (britannica) dall’elenco delle librerie disponibili. I nuovi utenti PocketBook avranno la libreria del Regno Unito già disponibile fin dall’acquisto. Gli acquisti vengono sincronizzati con PocketBook Cloud, rendendo i libri immediatamente disponibili su tutti i dispositivi degli utenti: e-reader del marchio, smartphone e tablet iOS e Android con l’app PocketBook Reader, e persino sul web tramite la piattaforma cloud.pocketbook.digital.

La libreria è comunque accessibile anche per i lettori senza dispositivi PocketBook: gli e-book possono essere acquistati tramite lo store online e letti con qualsiasi app compatibile con DRM LCP, inclusa l’app PocketBook Reader per iOS e Android, una soluzione mobile per la lettura digitale popolare a livello mondiale. Gli utenti possono inoltre usufruire dei titoli acquistati su laptop e computer desktop tramite qualsiasi applicazione compatibile con contenuti protetti da DRM LCP.

Con milioni di e-book ora disponibili nella libreria locale del Regno Unito, PocketBook rende la lettura digitale più comoda e piacevole su tutti i dispositivi.

Indietro

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy. La nuova versione dell'Informativa sulla privacy è disponibile qui.

Aa HD