Aggiornamenti importanti per gli e-reader InkPad 3, InkPad 3 Pro, InkPad Color, Touch Lux 5 e Touch HD 3: versione del firmware 6.7. Il nuovo software migliorerà il suono dei file audio, offrirà nuove possibilità per la gestione delle note, il dizionario e la sintesi vocale. Inoltre, regolando e personalizzando i movimenti nella modalità di lettura, leggere sarà ancora più comodo.
Ecco alcuni dei miglioramenti più significativi che sono disponibili con il firmware 6.7:
Suono migliore dei file audio: grazie all’aggiornamento del codec (AptX, LDAC, AAC, SBC), l’audio degli audiolibri e della musica sui dispositivi connessi tramite Bluetooth sarà migliore e l’e-reader sarà in grado di supportare i file audio più recenti. Tenere presente che questo aggiornamento si applica esclusivamente ai modelli PocketBook con il supporto audio.
Il salvataggio delle parole e la rispettiva traduzione è più semplice che mai: durante la lettura di un libro in modalità Dizionario, è possibile salvare rapidamente le parole sconosciute e la rispettiva traduzione senza interromperla. Creazione di “note di traduzione” in un formato pratico: solo il salvataggio di una parola sconosciuta oppure di una parola con la rispettiva traduzione (una o più parole). Alla parola sconosciuta è possibile anche aggiungere la propria descrizione del contesto in cui è utilizzata. Inoltre è possibile gestire le note di traduzione nell’applicazione Note in cui è possibile ordinarle, filtrarle oppure esportarle in un file separato.
Ascolto della pronuncia delle parole sconosciute: è stata trovata una parola sconosciuta nel testo oppure esistono dubbi sulla relativa pronuncia? Con una nuova funzione della sintesi vocale, è possibile ascoltare la pronuncia di qualsiasi parola sottolineata nel dizionario nella modalità lettura oppure nell’applicazione Dizionario.
Movimenti personalizzati: gestire il proprio PocketBook diventa ancora più facile con il nuovo tocco, trascinamento e scorrimento che possono essere configurati nella sezione “Movimenti in modalità di lettura” delle Impostazioni.
- Tocco: la pagina del libro è suddivisa in 9 zone separate e toccandole può essere eseguita una delle azioni seguenti: Menu di lettura, andare alla pagina precedente o successiva, andare avanti o indietro di 10 pagine, andare alla pagina in base al numero, andare all’inizio o alla fine del libro, passare al capitolo precedente o successivo, aggiungere un segnalibro, selezionare il font, ecc.
- Spostamento o trascinamento: possibilità di configurare movimenti di spostamento da sinistra a destra, da destra a sinistra e dal basso verso l’alto nonché movimenti di trascinamento dal bordo sinistro o destro in modalità di lettura o sintesi vocale.
Nuove funzionalità utili della modalità Photo Frame: d’ora in avanti, la modalità Photo Frame è diventata una applicazione separata che compare nell’elenco delle applicazioni del dispositivo. È possibile creare e modificare elenchi di immagini di presentazione, scegliere l’intervallo della presentazione, scegliere l’ordine casuale della presentazione, regolare separatamente la luminosità e la temperatura di colore dell’illuminazione frontale dell’applicazione Photo Frame, ecc.
Altri aggiornamenti importanti in arrivo con la versione del firmware 6.7:
- La possibilità di visualizzare i bordi della pagina che era visualizzata nello schermo per i libri precedente in formato PDF e DJVU. Nonché uno scorrimento più fluido dei documenti PDF e DJVU in modalità scorrimento.
- La possibilità di cambiare la velocità della sintesi vocale con un movimento separato durante la lettura.
- L’aggiunta di suggerimenti per gli elementi dell’interfaccia utente durante la lettura in modalità dizionario.
- Il miglioramento dell’interfaccia utente per gli elenchi di contenuto e le note.Adesso è più semplice comprimere o espandere l’elenco delle note. Per aprire una pagina del libro con le note, l’utente deve semplicemente toccare la freccia accanto al numero della pagina.
- Il miglioramento degli algoritmi per la regolazione della luminosità e del contrasto per le illustrazioni dei libri in formato FB2.
- Adesso è possibile ordinare le note nel relativo elenco del libro e i libri nel relativo elenco con le note. È anche possibile esportare le note da un libro oppure da un elenco di alcuni libri in altri dispositivi.
Tutti questi miglioramenti e nuove funzionalità sono disponibili anche su PocketBook Era, poiché su questo nuovo modello sono disponibili per impostazione predefinita.
Prossimamente, il nuovo firmware 6.7 sarà disponibile anche per i modelli seguenti: InkPad Lite, InkPad X, Color e Touch Lux 4.
Con questo nuovo software, PocketBook sarà ancora migliore, quindi aggiorna il tuo e-reader e goditi l’eccezionale confort della lettura elettronica!