Salta nel tuo libro preferito per salvare il super agente segreto: guarda i nuovi spettacolari spot di PocketBook

17 settembre 2020

PocketBook annuncia la prima su YouTube della sua nuova spettacolare serie di spot pubblicitari, che illustrano la magia dell’immersione nella trama di un libro, facendo scomparire il confine fra storie letterarie e vita reale.

I nuovi video continuano l’idea "Inside your PocketBook" (Dentro il tuo PocketBook) promossa dal cortometraggio “Epic fight Sherlock vs. Dracula” (L’epica lotta fra Sherlock Holmes e Dracula) nel formato a 360°. Uscito nel 2019, il filmato ha raggiunto 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. I nuovi spot però presentano l’esperienza immersiva della lettura in modo totalmente nuovo, ancora più folle e divertente!

Perché “Inside your PocketBook”?

I lettori ci parlano continuamente delle emozioni e dei sentimenti provati con i libri letti su PocketBook. Qualcuno di loro fa ancora di più, descrivendo degli episodi in cui avrebbe agito in modo diverso dall’eroe. Tutti amiamo la lettura per l’opportunità che ci offre di fuggire dalla realtà, di incarnare un ruolo diverso.

Nei nuovi spot, PocketBook rivela questi specifici commenti degli utenti. Non ci si limita a leggere un libro, ma si vive per un po’ insieme ai propri eroi, immaginandosi “nei loro panni”. È proprio questo che unisce gli amanti della lettura di tutto il mondo.

La lettura ci consente di immergerci in un’altra realtà. Ci auguriamo che i nostri nuovi video serviranno a ricordare che con gli e-reader anche tu puoi tuffarti in una storia, non solo sul divano di casa, ma ovunque e in qualsiasi momento! Grazie ai dispositivi E Ink, la lettura è diventata mobile come mai prima d’ora.

Di cosa parla la serie?

La nuova serie è composta di quattro spot: “The Spy Granny” (La nonnina spia) che richiama i film di cassetta, il classico romantico “The Shocking Waltz” (Valzer scioccante), la favola “The Sleeping Daddy” (Il babbo addormentato) e il fantasy “The Witches' Lesson” (La lezione delle streghe). Lo spettatore verrà catapultato nel climax della storia, ma dopo qualche secondo assisterà a uno sviluppo della fantasia nella realtà.

La campagna è appena iniziata su YouTube con due storie intriganti: “The Spy Granny” e “The Shocking Waltz”, diversissime per stile, ma recanti la stessa idea di coinvolgimento totale nella trama di un libro.

“The Spy Granny” è uno sbalorditivo film di spionaggio con la protagonista impegnata in un’importante missione segreta. Leggere un libro con una trama così drammatica può essere molto pericoloso: venendo ingoiati dalla storia, i lettori potrebbero ritrovarsi nel bel mezzo di un’intensa sparatoria! Allora, magari, dovranno salvare l’agente segreto dai cattivi, armati fino ai denti.

Per chi preferisce un intrattenimento meno rischioso, PocketBook invita a ballare “The Shocking Waltz” alla festa più lussuosa della stagione. La buona notizia è che i lettori non dovranno preoccuparsi dell’abito da indossare. Dopo tutto, un romanzo storico si legge nella comodità di casa propria.

A metà autunno PocketBook rilascerà altre due storie altrettanto accattivanti: “The Witches’ Lesson” e “The Sleeping Daddy”. I nostri spettatori dovranno imparare a volare sulla scopa di una strega e a intrufolarsi nella tana di un drago sputafuoco insieme al coraggioso eroe!

Questa campagna digitale desidera principalmente mettere di buon umore gli spettatori e illustrare, in modo creativo e divertente, cos’è che unisce gli amanti della lettura di tutto il mondo.

Indietro
Aa HD